.
Annunci online

 
LeCiliegieDelCinema 
Tutta la magia del grande schermo
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 
  cerca

LE CILIEGIE
DEL CINEMA
News, commenti e trailer:
 un blog di Daniela Cocchi 
sul cinema  senza frontiere,
le storie di tutti giorni
e i piccoli grandi festival




 


 

diario | News | Recensioni | Trailers | Festival delle Cerase | Gossip | Personaggi | Festival |
 
1visite.

27 gennaio 2018

NICOLA NOCELLA PROTAGONISTA DEL FESTIVAL DELLE CERASE

Nicola Nocella ospite del Festival delle Cerase. Protagonista della piccola kermesse cinematografica dedicata al cinema italiano il film “Easy – Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani. L’opera prima del regista e sceneggiatore Magnani è il secondo film in concorso al XXXIII° Festival delle Cerase. Nicola Nocella, già premiato con la Ciliegia d’oro nel 2010, come migliore attore esordiente per “Il figlio più piccolo” di Pupi Avati, incontrerà il pubblico al Cinema di Monterotondo lunedì 29 gennaio subito dopo la proiezione del film in programma per le ore 20. 
                    

Condividi questo articolo: facebook del.icio.us technorati oknotizie

23 gennaio 2018

AUGUSTO FORNARI INAUGURA IL FESTIVAL DELLE CERASE E CONQUISTA GLI SPETTATORI CON "LA CASA DI FAMIGLIA"

Monterotondo, 23 gen. 2018 – Comincia con un’opera prima la trentatreesima edizione del Festival delle Cerase. La casa di famiglia di Augusto Fornari convince gli spettatori della kermesse della provincia romana, dedicata al cinema italiano. Ieri sera nella sala cinematografica di Monterotondo ad accogliere gli spettatori, come di consueto, l’ideatore del Festival Silvio Luttazi con il direttore artistico Franco Montini. Una sala gremita di gente ha festeggiato l’inizio della nuova stagione degli “Incontri con gli autori” del grande schermo. Accolto con un lungo applauso il regista Augusto Fornari al termine della proiezione del film ha risposto a tutte le curiosità del pubblico in sala. L’attore originario di Marcellina ha portato sul grande schermo la sua opera teatrale, conquistando gli spettatori con un’atmosfera divertente condita con un pizzico di malinconia. Accanto a lui il fratello Toni Fornari, nel doppio ruolo di co-sceneggiatore e interprete, che al film regala una grande prova d’attore. «Sono felice e onorato di inaugurare da regista questa nuova stagione. Da ragazzo frequentavo questo Festival da spettatore. Spesso – ha detto Augusto Fornari - andavamo a piedi a Palombara Sabina (la storica sede del Festival delle Cerase ndr), perché la domenica non c’erano gli autobus da Marcellina. Ma io lì c’ho visto Benigni, Verdone, Scola. A Palombara ho conosciuto il cinema». Lunedì 29 è atteso Nicola Nocella con la proiezione del film "Easy", mentre il 5 febbraio sarà la volta di Lucia Mascino con "Amori che non sanno stare al mondo".

  

Condividi questo articolo: facebook del.icio.us technorati oknotizie

17 gennaio 2018

TORNA IL FESTIVAL DELLE CERASE: AUGUSTO FORNARI CON "LA CASA DI FAMIGLIA" INAUGURA LA NUOVA STAGIONE

Roma, 17 gen. 2018 - La casa di famiglia, esordio alla regia dell’attore Augusto Fornari, inaugura la trentatreesima edizione del Festival delle Cerase. Comincia lunedì 22 gennaio la nuova stagiona della storica kermesse ideata da Silvio Luttazi e diretta da Franco Montini, che anche quest’anno ospiterà a Monterotondo attori e registi del cinema italiano. L’appuntamento è alle ore 20,00 nella sala cinematografica di Corso Matteotti. Ad accogliere il pubblico in sala ci sarà il regista, che al termine della proiezione risponderà alle domande degli spettatori. Atteso anche l’attore Stefano Fresi che tra musica, teatro e cinema sta conquistando sempre più fan. La città eretina apre ancora una volta le porte al grande schermo e ai suoi protagonisti, con il red carpet degli “Incontri con gli autori” del lunedì. Gli ingredienti delle serate? Proiezione del film, incontro con il regista o gli attori e per chi vuole continuare a parlare di cinema cena “amatriciana” nell’Osteria Vicolo delle Stelle nel centro storico della città.Gli incontri proseguiranno fino a primavera, in attesa della serata finale di premiazione di questa nuova edizione del festival più piccolo del mondo dedicato al cinema italiano. Da gennaio a maggio sono circa 20 i film in concorso da vedere e commentare con attori, registi, musicisti, sceneggiatori e produttori. Nel frattempo, anche quest’anno la protagonista indiscussa del festival sarà la giuria popolare. Sono aperte le iscrizioni per essere “giurato” e decidere chi vincerà la ciliegia d’oro del cinema. Pochi i requisiti richiesti: tanta passione per la settima arte e l'impegno a vedere i film in concorso. Un'iniziativa che rappresenta, come ha spigato il patron del festival Silvio Luttazi, “un'ulteriore occasione per incrementare il rapporto tra il cinema e il suo pubblico, favorendone la crescita culturale ”. Per iscriversi basta telefonare al numero 338716481 o scrivere all’indirizzo mail silvioluttazi@gmail.com. Per lasciare la propria adesione c’è tempo fino al 29 gennaio.

Condividi questo articolo: facebook del.icio.us technorati oknotizie
sfoglia
ottobre        gennaio